Esigenze
Il Cliente aveva la necessità di utilizzare un software per la gestione degli appuntamenti a 360 gradi. Requisito fondamentale era che l'agenda fosse utilizzabile dai diversi attori del progetto - pazienti, medici, operatori - con granulari privilegi di accesso.
Soluzione adottata
Mediante una gestione dei privilegi a gruppi, il software rende possibile al Cliente organizzare i calendari aziendali e gestire gli appuntamenti dei pazienti con i diversi professionisti
Ciascun professionista ha accesso alla propria area personale attraverso la quale può coprire con la propria agenda gli appuntamenti dei dipendenti delle diverse aziende aderenti al servizio.
La gestione a slot degli appuntamenti velocizza la creazione dell'agenda: impostando degli step nei differenti giorni della settimana si rende automatica la creazione del calendario settimanale, ferma restando la possibilità di gestire le eccezioni quali ferie e festività.
I dipendenti delle aziende clienti possono in completa autonomia prenotare la prima vista con il professionista.
Ciascuna agenda ha una visualizzazione mensile, settimanale e giornaliera e mette in evidenza mediante caratterizzazione grafica gli slot già prenotati e quelli liberi.
Il sistema prevede inoltre una flessibile gestione delle disdette.